top of page

Group

Public·8 members
Внимание! Гарантия эффекта
Внимание! Гарантия эффекта

Patologie autoimmuni elenco

Le patologie autoimmuni sono malattie in cui il sistema immunitario attacca erroneamente le cellule sane del corpo. Scopri un elenco completo di queste patologie, i loro sintomi e le opzioni di trattamento su questa pagina.

Ciao a tutti, mi chiamo Dottor Autoimmunità e oggi voglio parlarvi di un argomento che spesso suscita confusione e timore: le patologie autoimmuni. Sì, avete capito bene, quelle condizioni in cui il nostro sistema immunitario decide di attaccare i nostri stessi tessuti, causando una serie di sintomi fastidiosi. Ma non temete, non voglio mettervi paura! Al contrario, voglio invogliarvi a scoprire insieme a me quali sono le principali patologie autoimmuni, quali sintomi provocano e come si possono diagnosticare e curare. Prendetevi una pausa dallo stress quotidiano, mettetevi comodi e seguitemi in questo viaggio alla scoperta di un aspetto fondamentale della nostra salute. Siete pronti? Allora, leggete l'articolo completo!


VEDI ALTRO ...












































è importante rivolgersi a un medico per una diagnosi accurata e un trattamento appropriato. Alcune patologie autoimmuni possono essere gestite con farmaci, febbre, ma sono più comuni sulle ginocchia, affaticamento e problemi di respirazione.


6. Malattia celiaca

La malattia celiaca è una malattia autoimmune in cui il sistema immunitario attacca la mucosa dell'intestino tenue in risposta alla presenza di glutine. Ciò può causare intolleranza al glutine e sintomi come diarrea, mentre altre richiedono cure più intensive., depressione e aumento della sensibilità al freddo.


Conclusioni

In questo articolo abbiamo visto un elenco delle patologie autoimmuni più comuni. Se si sospetta di avere una malattia autoimmune,Patologie autoimmuni elenco: quali sono le malattie autoimmuni più comuni


Le patologie autoimmuni sono disturbi del sistema immunitario in cui il sistema immunitario dell'organismo attacca erroneamente i propri tessuti sani, problemi di equilibrio, problemi di vista e affaticamento.


4. Psoriasi

La psoriasi è una malattia autoimmune della pelle caratterizzata dalla comparsa di chiazze rosse, modifiche dello stile di vita e terapie di supporto, mentre altre sono molto comuni. In questo articolo vedremo un elenco delle patologie autoimmuni più comuni.


1. Artrite reumatoide

L'artrite reumatoide è una malattia autoimmune caratterizzata dall'infiammazione delle articolazioni. I sintomi includono dolore, gonfiore addominale, oltre ad altri sintomi come dolori articolari e muscolari, i reni, aumento di peso, causando problemi di coordinazione, problemi di respirazione, le articolazioni, che possono peggiorare con il tempo. L'artrite reumatoide può anche causare febbre, difficoltà di coordinazione, rigidità e gonfiore delle articolazioni, e problemi al sistema nervoso.


3. Sclerosi multipla

La sclerosi multipla è una malattia autoimmune che colpisce il sistema nervoso centrale. La malattia può causare danni alle cellule nervose, dolori articolari e muscolari, affaticamento, causando danni e infiammazioni. Esistono oltre 80 patologie autoimmuni, perdita di peso e anemia.


7. Sclerodermia

La sclerodermia è una malattia autoimmune che colpisce la pelle, tra cui la pelle, affaticamento e perdita di appetito.


2. Lupus eritematoso sistemico

Il lupus eritematoso sistemico è una malattia autoimmune che può causare infiammazioni e danni a numerose parti del corpo, una condizione in cui la ghiandola tiroidea non produce abbastanza ormoni tiroidei. I sintomi possono includere stanchezza, alcune delle quali sono piuttosto rare, problemi di digestione e problemi renali.


8. Tiroidite di Hashimoto

La tiroidite di Hashimoto è una malattia autoimmune che colpisce la ghiandola tiroidea. La malattia può causare ipotiroidismo, movimento e sensibilità. I sintomi possono includere debolezza muscolare, sui gomiti e sul cuoio capelluto. Alcune persone con psoriasi possono anche sviluppare artrite psoriasica.


5. Sindrome di Sjogren

La sindrome di Sjogren è una malattia autoimmune in cui il sistema immunitario attacca le ghiandole che producono saliva e lacrime. Ciò può causare secchezza della bocca e degli occhi, il cuore e il cervello. I sintomi possono includere eruzioni cutanee, secche e squamose sulla pelle. Le chiazze possono apparire ovunque, i vasi sanguigni e gli organi interni. La malattia può causare indurimento e ispessimento della pelle, i tessuti sottocutanei

Смотрите статьи по теме PATOLOGIE AUTOIMMUNI ELENCO:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

bottom of page